• PSR Sicilia 2014-2020

Madonie Web - GAL Madonie, eletto il nuovo Consiglio d’Amministrazione

Rinnovato il consiglio di amministrazione del Gal Isc Madonie. All’assemblea, che si è svolta ieri sera a Castellana Sicula, hanno preso parte i 33 rappresentati dei Comuni di pertinenza del Gal, sindaci e amministratori delle Madonie, dell’Imerese, dell’ennese e del nisseno e i rappresentati o delegati della parte privata.

Il nuovo Cda è composto da cinque membri per la “parte pubblica” (in rappresentanza dei cinque centri stella dislocati in tutto il territorio di competenza del Gal) e sono: Giovanni Nicolosi, Pietro Macaluso, Felice Castello, Salvatore Randazzo e Bartolo Vienna (presidente del Gal negli ultimi tre anni). Sei i rappresentati per la parte privata: Nino Tilotta, Santo Barreca, Croce Scelfo, Domenico Guarnieri, Natale Mascellino e Maria Montagna. Il nuovo Cda è stato votato a unanimità da tutta l’assemblea. Nei prossimi giorni saranno distribuite le deleghe ed eletti presidente e vice presidente.

Il presidente uscente del Gal Isc Madonie Bartolo Vienna ha detto: “In questi tre anni il nostro Gal è stato indicato dalla Regione Sicilia come un modello da imitare, lo scorso anno abbiamo superato l’obiettivo di spesa che l’autorità di gestione del PSR Sicilia 2007-2013 ci aveva assegnato, a conclusione dell’intero programma avremo 89 nuovi occupati, trentasette imprese beneficiarie e investimenti per complessivi 4 milioni e 883 mila euro, questi importanti risultati sono stati ottenuti grazie alla collaborazione e alla sinergia tra le varie componenti ai quali va il mio personale ringraziamento come al Cda uscente e l’augurio di buon lavoro ai componenti del nuovo consiglio d’amministrazione”.

Articolo stampato da Madonie WebUrl articolo

Programma di Sviluppo Rurale Approccio Leader (GAL) Rete Rurale Nazionale European Geoparks Network Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale