• PSR Sicilia 2014-2020

La Voce - Geraci, ecco il piano paesistico che lega ambiente e territorio

Saranno presentate lune dì 5 maggio nell’aula consiliare di Geraci Siculo le previsioni del piano paesistico regionale. L’iniziativa è del Gal Isc Madonie e di Sosvima. “Sarà avviato un confronto – ha dichiarato il presidente del Gal Isc Madonie, Bartolo Vienna – per trasferire nel piano una concezione ampia e comprensiva del paesaggio legata ai processi storici di elaborazione antropica, che integri la dimensione ‘oggettiva’ con quella ‘soggettiva’ del paesaggio. Si potrà così conferire rilevanza cruciale ai suoi rapporti di distinzione e interazione con l’ambiente e il territorio”. 
L’incontro inizierà alle 10 con i saluti di Vienna. Seguirà una presentazione della Città a rete a cura di Alessandro Ficile di Sosvima. Toccherà poi a Carmela Burgio presentare il piano paesistico. Gli approfondimenti e la discussione tra tecnici e amministratori sarà affidata agli interventi di Delia Geraci, Girolamo Lombardo e Giuliana Amarù della Soprintendenza di Palermo.

Articolo stampato da La Voce: Url articolo

Programma di Sviluppo Rurale Approccio Leader (GAL) Rete Rurale Nazionale European Geoparks Network Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale