• PSR Sicilia 2014-2020

Avviso per la partecipazione alla Fiera "Fa la cosa giusta - Sicilia"

Il GAL ISC MADONIE intende partecipare alla Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili denominata "Fa la cosa giusta - Sicilia". La Fiera si svolgerà a Palermo - Cantieri culturali della Zisa, dal 5 al 7 dicembre 2014.

Sono particolarmente invitati a segnalare la loro adesione i seguenti soggetti:

  • Aziende agricole (produttori e consumatori) e distributori biologici e biodinamici, realtà che difendono la biodiversità; produttori locali a "Km 0",  associazioni e istituzioni impegnate in progetti di educazione all'alimentazione e in difesa della sovranità alimentare, consorzi di tutela dei prodotti tipici, bio fattorie e fattorie didattiche.
  • Associazioni, enti pubblici, imprese profit o non profit e altre realtà impegnate nell’organizzazione e nella promozione di un turismo rispettoso dell’ambiente, dei diritti dei popoli e dei lavoratori. In particolare la sezione Turismo Solidale avrà al suo interno: realtà socie AITR (Ass. Italiana Turismo Responsabile); realtà che si occupano di turismo di comunità, sociale, ambientale e di cooperazione internazionale, realtà che promuovono il turismo accessibile, realtà che si occupano di turismo scolastico, turismo verde, costituita da Parchi e aree protette, realtà di turismo sostenibile che promuovono il “turismo lento” a piedi, in bicicletta o a dorso d’asino.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.falacosagiustasicilia.org

Le adesioni devono pervenire all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la massima urgenza e comunque entro il 3 dicembre 2014.

Programma di Sviluppo Rurale Approccio Leader (GAL) Rete Rurale Nazionale European Geoparks Network Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale