• PSR Sicilia 2014-2020

La Voce - Opportunità giovanili nelle Madonie

Un importante confronto sulle opportunità occupazionali giovanili attraverso strumenti quali la creatività, lo start up e l’innovazione. Sarà il castello di Caccamo a ospitare, giovedì 3 luglio, alle ore 16, l’incontro su: “Incentivi e opportunità per le nuove imprese”. L’iniziativa è del Gal Isc Madonie, in collaborazione con il Comune di Caccamo, Imera Sviluppo, Sviluppo Italia, Accademia italiana della gastronomia storica e l’associazione culturale La Sicilia vista dall’alto.
I lavori saranno avviati dai saluti del sindaco di Caccamo, Andrea Garbo, e dall’intervento di Sabrina Gianforte, imprenditrice, prefetto dell'Accademia Italiana Gastronomia Storica. A illustrare gli incentivi per l’avvio delle nuove imprese sarà Giuseppe Glorioso di Sviluppo Italia. Seguirà l’intervento di Dario Costanzo responsabile di piano del Gal Isc Madonie che parlerà di nuove proposte per gli operatori economici. La cultura d’impresa nel territorio Imerese sarà illustrata da Angelo Cascino, presidente di Imera Sviluppo. Chiude gli interventi programmati Bartolo Viennna, presidente del Gal Isc Madonie, che parlerà delle opportunità per il territorio.
I lavori saranno conclusi con un dibattito pubblico, con domande e risposte. A moderare sarà Sabrina Gianforte.

Articolo stampato da La Voce: Url articolo

Programma di Sviluppo Rurale Approccio Leader (GAL) Rete Rurale Nazionale European Geoparks Network Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale