• PSR Sicilia 2014-2020

La Voce - Fondi per agricoltura, incontro a Cefalù

Sabato 9 giugno si terrà presso l'aula consiliare di Cefalù, alle 17.30, l'incontro per la creazione di gruppi progettuali in risposta al bando PSLMadonie in rete per lo sviluppo del territorio rurale. Interverranno, inoltre, l’assessore Laura Leonardis e Giuseppe Costanza.
Il bando sulla misura 312 A e C sostiene le iniziative rivolte alla creazione e al rafforzamento di microimprese in forma individuale o societaria con massimo 10 dipendenti e massimo 2 milioni di euro di fatturato annuo, in settori extra agricoli quali quello agroalimentare, dell´artigianato e dei servizi, fortemente collegati alla produzione primaria e al territorio. Tra le attività finanziabili la trasformazione e commercializzazione artigianale di prodotti agroalimentari tradizionali; la produzione e commercializzazione di prodotti dell´artigianato e delle tradizioni locali.
L´azione inoltre finanzia, nel settore dei servizi, le micro-imprese di servizio per il completamento di filiere corte e per la fruizione turistica delle aree rurali, per attività finalizzate alla creazione/rafforzamento di filiere corte nei settori della trasformazione e commercializzazione di prodotti tipici e tradizionali; per lo sviluppo e la fruizione di itinerari rurali.
L'investimento massimo ammissibile è di 160 mila euro per un contributo massimo di 120 mila euro.

Programma di Sviluppo Rurale Approccio Leader (GAL) Rete Rurale Nazionale European Geoparks Network Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale