Visita delegazione istituzionale croata
COMUNICATO STAMPA
GAL MADONIE; LE BUONE PRATICHE UN ESEMPIO PER DELEGAZIONE CROATA
Le buone pratiche del Gal Isc Madonie esempio virtuoso da imitare.
Mercoledì (4 dicembre) il Gal Madonie, in collaborazione con l’assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari, ospiterà una delegazione croata del ministero Agricoltura e dell’Agenzia di Pagamento composta da: Ante Pezo, direttore Agenzia di pagamento Croata, Stanislava Svatos, vice direttore per lo sviluppo Rurale, pesca e OCM, Natalija Bijelic Hodzic, responsabile del servizio per gli affari europei e cooperazione internazionale e da Tomislav Pavkovic, assistente direttore.
VeganMed a Cefalù
Dal 27 al 29 dicembre arriva a Cefalù, per la prima volta, il VeganMed – primo festival delle pratiche felici per cambiare il Pianeta secondo i principi dell’antispecismo, della libertà e della pace.
Manifestazione d'interesse per l'adesione al circuito "Sicilia km 0"
Manifestazione d'interesse per l'adesione al circuito "Sicilia km 0", rivolta alle imprese esercenti attività di ristorazione, ospitalità e vendita al pubblico, comprese le Fattorie Didattiche e le strutture che svolgono attività di Agricoltura Sociale, che operano nel territorio regionale e che intendono qualificare la propria attività valorizzando i prodotti agricoli di origine regionale e favorire una migliore conoscenza degli stessi e delle tradizioni alimentari, ad aderire ad un apposito circuito regionale veicolato nell'ambito delle attività promozionali della Regione Sicilia e a fregiarsi del logo "Sicilia km 0".
Borsino dell'offerta agrituristica e territoriale della Sicilia
Dal 17 ai 19 novembre 2013 in Sicilia è prevista la presenza di n. 10 di tour operators per un educational di tre giorni. La manifestazione prevede, per il giorno 19 novembre c.m., con inizio alle ore 16,00, lo svolgimento del "Borsino dell' agriturismo siciliano e dell'offerta territoriale".